Carta da parati New York come scegliere quella giusta

New York è una città moderna e dinamica per persone attive. Anche se non si differenzia dall'architettura antica e dalle attrazioni turistiche, viene spesso scelto per vari ambienti e interni. Naturalmente, il dinamismo di questa città non sarà adatto a tutti, ma le sue varie immagini permettono di scegliere la foto migliore. Perché carta da parati New York è così popolare? Forse perché è una città moderna, bella e molto suggestiva, dove vivono e lavorano persone attive, con le quali si vuole tenere il passo. I murale negli interni di New York sono adatti a quasi tutti i temi stilistici e a qualsiasi stanza della casa (vedi Murale in un appartamento: come scegliere quello giusto). Può trattarsi di una varietà di stili d'interni classici e di stili moderni e giovanili. Lo sfondo fotografico "New York di notte" conquista con le sue numerose luci e, se scegliete immagini luminose o installate una retroilluminazione, questo sfondo fotografico stupirà sicuramente i vostri ospiti e anche voi. I murale New York in bianco e nero si adattano armoniosamente a qualsiasi stile d'interni di qualsiasi stanza, ad esempio: in camera da letto non creeranno dinamiche attive, ma influenzeranno un allegro risveglio al mattino. Suggerimento. Se desiderate una vacanza rilassante nella vostra stanza, la carta da parati New York non fa per voi.

Caratteristiche tematiche

Naturalmente, anche le carte da parati fotografiche con tema New York devono essere scelte con cura per la stanza e i suoi interni. Vediamo quali sono gli aspetti da considerare nella scelta della trama, del colore, della qualità e delle dimensioni di uno sfondo fotografico con l'immagine di New York:

  • È necessario prendere in considerazione le caratteristiche funzionali della stanza. Per esempio: in camera da letto, scegliete immagini meno dinamiche, con una combinazione di colori tranquilla, ecologica e traspirante.
  • Al contrario, la carta da parati bianca e nera avrà un aspetto carta da parati bianca e nera nel soggiorno e, con un'illuminazione supplementare della tela, si otterrà un'immagine meravigliosa.
  • Naturalmente è necessario tenere conto dell'intera combinazione di colori degli interni, dei mobili e dei tessuti. Devono essere combinati in modo armonioso tra loro, altrimenti l'immagine della carta da parati fotografica risulterà stonata e causerà disagi.
  • Affinché la carta da parati fotografica sia in armonia con gli interni, scegliere il colore dell'immagine in modo che i colori della carta da parati fotografica siano duplicati nei tessuti, negli accessori o nelle finiture. Non dimenticate l'illuminazione della stanza, sia quella diurna che quella artificiale. Se la stanza è piuttosto buia e poco illuminata, si dovrebbe scegliere un'immagine dai colori chiari e dai toni pacati.
  • Naturalmente, è meglio realizzare un'illuminazione supplementare o una retroilluminazione, poi si può scegliere qualsiasi colore dell'immagine, se i parametri della stanza lo consentono.È molto importante prendere in considerazione le dimensioni della stanza in cui verrà collocata la carta da parati, perché da questo dipende la dimensione e la combinazione di colori da acquistare.
  • Ad esempio, immagini scure e realistiche di grandi dimensioni non si adattano a una stanza piccola, perché la rendono visivamente ancora più piccola.È inoltre necessario considerare le funzioni che le carte da parati fotografiche avranno all'interno della stanza. Ad esempio, possono essere utilizzati per dividere gli ambienti in zone o per creare un elemento decorativo separato.Possono esserci più funzioni contemporaneamente, a seconda delle dimensioni della carta da parati fotografica nella stanza, dato che le moderne tele fotografiche possono raggiungere diverse decine di metri.

E probabilmente il criterio più importante nella scelta della carta da parati (vedi Come scegliere la carta da parati e non sbagliare) sono i desideri e i gusti di tutti i membri della famiglia, soprattutto se la carta da parati sarà in una delle stanze comuni.Suggerimento. Non dimenticate la varietà di qualità degli sfondi fotografici, poiché le diverse stanze hanno le loro preferenze.

5a70872d70000a4267ccebc9ec471bd5