bloccando le installazioni che ti impediscono di guadagnare di più

Viviamo nel mondo materiale, quindi non negheremo che il denaro gioca un ruolo importante in esso. Ma, ahimè, non tutti riescono a costruire relazioni con loro. Sicuramente avrai notato che chi dedica al lavoro solo un paio d'ore al giorno può guadagnare molte volte di più di chi resta in ufficio fino a notte fonda.

Tutti gli allenatori del denaro dicono la stessa cosa: se subordina la vita solo al guadagno, ci sarà uno squilibrio con altre aree della vita. Ma allo stesso tempo, si verifica uno squilibrio se non presti la dovuta attenzione alla costruzione di relazioni con il denaro e giochi a giochi d'azzardo come migliori casinò mobili , prendi in prestito denaro. Allora come puoi fare amicizia con le tue entrate e moltiplicarle senza impegnarti molto? Analizziamo con la psicologa Nadezhda Efremova gli atteggiamenti bloccanti che ti impediscono di guadagnare di più.


Psicologa praticante, specialista in costellazioni sistemiche

Siamo tutti figli dei nostri genitori. E, volenti o nolenti, ne assorbiamo parole, fatti, atteggiamenti, modi di comportarci. Quando un bambino cresce in una famiglia, usa un metodo per ricevere informazioni dai suoi genitori, che si chiama "introiezione". L'introiezione è un processo psicologico inconscio in cui una persona adotta pensieri, atteggiamenti, atteggiamenti, credenze, valori, ecc. Da altri senza analisi e consapevolezza. Ad esempio, qualcuno in famiglia potrebbe trasmettere la convinzione che il denaro provenga solo dal duro lavoro. E ora il bambino è cresciuto e, completamente ignaro di questo messaggio, sta elaborando questa regola. Come potrebbe sembrare? Si assume sempre più responsabilità e compiti pesanti. Ad un certo punto, colpisce come un soffitto di vetro. Ma in effetti, la psiche inizia a suonare l'allarme che non sarà in grado di sopportare ancora più stress. E per evitare seri problemi di salute, la crescita del denaro è sospesa.

Oppure, la famiglia condannava i ricchi ei loro modi di divertirsi con loro, come giocare al casinò. Questo è vero per tutti coloro che devono affrontare l'espropriazione. Degli eventi accaduti vicino alla vita di oggi, questi sono i tempi della perestrojka. La maggior parte delle persone associa quel periodo a immagini in cui se una persona ha soldi, allora è un ladro o un bandito. I genitori hanno trasmesso che il denaro è un male ottenuto da azioni disoneste. E poiché inconsciamente una persona ha paura che la famiglia lo condanni o lo rifiuti, inizia a sabotare il processo e non si muove nella crescita.


Paura della responsabilità

Tutti hanno sentito la frase "i soldi non sono per i bambini". Il fatto è che il denaro è un attributo dell'età adulta. Affinché inizino ad apparire naturalmente, è importante pompare l'abilità della responsabilità. La responsabilità è qualcosa che un adulto può affrontare psicologicamente e fisicamente abbastanza facilmente. Se sei un adulto, ma la parola "responsabilità" lo rende difficile, cattivo, significa solo una cosa: la psiche non è ancora maturata in uno stato adulto.

La responsabilità è la capacità di rispondere alla situazione attuale. Se viene chiesto di scrivere un rapporto, la risposta all'attività è scrivere un rapporto. Se nasce un bambino, allora la risposta all'evento è dare al bambino sicurezza, un posto dove vivere, cibo, vestiti, istruzione, ecc.

Se per te la responsabilità è qualcosa da cui vuoi nascondere la testa sotto la sabbia, allora per soldi sarà un segnale che non sei ancora sulla buona strada. Più soldi hai, più responsabilità hai nei loro confronti.

Se non sai come gestire i soldi, molto probabilmente, li unirai immediatamente. I grandi soldi amano il movimento e un approccio in cui hanno l'opportunità di moltiplicarsi.

Capacità di costruire relazioni con il denaro stesso

Il denaro non dovrebbe essere la soluzione ai problemi emotivi. Pertanto, è importante riconsiderare come e in quale stato emotivo risulta spenderli. Ad esempio, molte persone fanno grandi acquisti quando sono ansiose e irrequiete. Il drenaggio dei fondi avviene non perché questo acquisto sia davvero importante, ma perché vuoi rassicurarti in qualche modo. Cioè, il denaro non viene utilizzato per lo scopo previsto. Devi imparare come affrontare la tua ansia senza collegarla con i soldi.

Il denaro ama il movimento. Se non sei ancora riuscito a pompare il tuo QI finanziario, è tempo di lasciarti perplesso da questa domanda. È importante imparare a vedere e capire perché spendi soldi. Ad esempio, se sei andato alla formazione per migliorare le tue qualifiche e dopo la formazione chiedi un aumento di stipendio, questo è già un investimento giustificato che dà movimento di denaro. Se hai imparato e non hai fatto nulla con la conoscenza investita, questa è la conservazione del denaro.

7ef3708ac0c0bd2789e9ac8bb6d11446