Zara heels for S/S 2012

Dedicare un articolo alle creazioni di Christian Louboutin o di Manolo Blahnik, aventi alle spalle una lunga storia d’amore per i piedi delle donne, è sicuramente tutta un’altra musica, ma quando una tra le più grandi società di distribuzione tessile di moda se lo merita, occorre un riconoscimento.
Si tratta del primo gruppo europeo ed il secondo a livello mondiale di confezione, nonchè il terzo grossista di abbigliamento al mondo, la cui sede centrale è situata ad Arteixo, in Spagna. A chi mi riferisco? Al gruppo Inditex S.A. fondato nel 1979 da Amancio Ortega Gaona e comprendente Zara, Pull and Bear, Bershka, Massimo Dutti, Stradivarius, Oysho e Zara Home.
Il disegnatore di Louis Vuitton, Daniel Piette, ha definito il sig. Gaona come “il commerciante probabilmente più innovatore e più distruttivo del mondo”: innovatore perché, in poco più di tre settimane, i suoi 200 disegnatori riescono ad aggiornare continuamente le linee mantenendo un profilo totalizzatore, un’offerta ampissima, una molteplicità di stili e tendenze ed un ampio segmento di consumatori : in parole semplici, chiunque può trovare qualunque cosa stia cercando in varianti in grado di soddisfare tutti i gusti! Distruttivo poichè penso dia del gran filo da torcere alle grandi maisons di alta moda che hanno tempi, cicli di produzione e moli di lavoro alquanti differenti!
Sono anni ed anni che mi rifornisco puntualmente da Zara ed anche quando non trovo ciò che cercavo esattamente, sono sempre sicura che una volta entrata ci sia un qualcosa che fino ad un secondo prima non credevo mi servisse e che diventa improvvisamente indispensabile! Cerco un vestito? Esco con una busta piena di giacchini e pullovers! Vi prego, ditemi che non sono un caso disperato e che fate altrettanto! 🙂
Spesso visito il sito ufficiale del marchio spagnolo e questa volta sono proprio rimasta colpita dai modelli e dai colori dei tacchi e delle scarpe aperte proposte per questa stagione!
Assolutamente, una più bella dell’altra! 🙂

scarpe zara primavera estate S/S 2012scarpe zara primavera estate S/S 2012scarpe zara primavera estate S/S 2012scarpe zara primavera estate S/S 2012scarpe zara primavera estate S/S 2012scarpe zara primavera estate S/S 2012scarpe zara primavera estate S/S 2012

Post navigation

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *