Cosa sono gli steroidi anabolizzanti, cosa sono e perché si usano

Cosa sono gli steroidi anabolizzanti, cosa sono e perché si usano

Gli steroidi anabolizzanti sono un gruppo di potenti sostanze chimiche sintetiche che assomigliano agli ormoni sessuali maschili naturali. Gli ormoni sono regolatori chimici del corpo che controllano o partecipano a una vasta gamma di processi, influenzando la crescita, lo sviluppo e la specializzazione dei tessuti, il ciclo riproduttivo e molti aspetti del comportamento.

Le cellule sono composte principalmente da proteine. Quindi, uno dei fattori più importanti che rendono possibile la crescita è la produzione o la sintesi di nuove proteine. Gli ormoni che permettono alle cellule di produrre nuove proteine sono principalmente gli androgeni, cioè l'ormone maschile testosterone e i suoi analoghi chimici. Il testosterone è presente in proporzioni diverse sia negli uomini che nelle donne.

Gli ormoni maschili hanno due effetti diversi sul corpo: anabolico, che stimola la crescita, e androgeno, che aumenta le caratteristiche sessuali maschili. Gli steroidi anabolizzanti sono sintetizzati in modo da massimizzare gli effetti anabolizzanti e minimizzare quelli androgeni. Anche se i vari tipi di steroidi variano nel grado di queste funzioni, sono tutti progettati per indurre la crescita con un impatto minimo sulla zona genitale.

Gli steroidi sono sostanze con molecole complesse che vengono trasportate dal sangue e hanno un ruolo vincolante. Le cellule hanno migliaia di minuscoli recettori steroidei, e le molecole di steroidi portano molti "messaggi", i più importanti dei quali sono gli ordini di aumentare la sintesi di proteine e creatina fosfato. A seconda del tipo di steroide, uno o entrambi questi "messaggi" vengono inviati in varie combinazioni.

Il fosfato di creatina è un booster di energia ad azione rapida che permette ai muscoli di contrarsi per periodi di tempo più lunghi, non solo pochi secondi. Più creatina fosfato hai, più lavoro muscolare puoi fare. Più lavoro fai, più forte ti allenerai e più massa muscolare costruirai.

Molte persone sono preoccupate per il prezzo molto alto di steroidi, ma sappiamo dove è possibile ottenere a prezzo di costo come steroidi prezzo a it-steroidi.com iniziare a 5 euro

Steroidi e bodybuilding

I culturisti hanno scoperto gli effetti del testosterone e hanno iniziato a usarlo per stimolare la crescita muscolare e aumentare l'intensità e l'intensità dei loro allenamenti alla fine degli anni 40. Il primo anabolizzante sintetico è stato creato nel 1953. La sua efficienza era da 3 a 5 volte quella del testosterone, e il livello di androgenicità era 3 volte inferiore. Negli anni '60 apparvero nuovi tipi di steroidi anabolizzanti e il loro uso da parte di culturisti e altri atleti, nonostante le ricerche scientifiche mettessero in dubbio la loro efficacia nel costruire forza e tessuto muscolare, divenne sempre più diffuso.

Alle Olimpiadi del 1972, un gran numero di atleti diversi sono stati interrogati sul loro uso dei farmaci e un totale di 68 per cento ha ammesso di usare steroidi anabolizzanti. Il dottor Wright stima che più del 90 per cento dei sollevatori di pesi ora prende questi farmaci.

La maggior parte dei bodybuilder competitivi usano o hanno usato steroidi anabolizzanti. Credono che gli steroidi li aiutino a diventare più forti e più potenti. A loro piace la sensazione di aggressività che deriva dall'uso di questi stimolanti perché li aiuta ad allenarsi più duramente. E non dobbiamo dimenticare che anche gli atleti prendono i farmaci perché hanno uno spirito competitivo e non vogliono rinunciare alla loro posizione.

Steroidi e fegato

Il fegato è l'organo più grande e importante del corpo umano. Una delle sue funzioni è l'inattivazione, la disintossicazione e l'eliminazione di tutta una serie di sostanze, compresi gli steroidi anabolizzanti. Tuttavia, a seconda della struttura chimica dei singoli steroidi, il fegato li elabora a tassi diversi. Alcuni steroidi sono completamente eliminati entro 24 ore - questo mette a dura prova il fegato e può portare a complicazioni nella funzione epatica, mentre altri possono rimanere nel corpo per giorni e settimane.

Gli steroidi naturali sono somministrati in due modi principali - per ingestione (per via orale) o per iniezione. Gli steroidi presi per via orale, come il Dianabol, sono rapidamente distrutti dal fegato. Poiché vengono distrutti così rapidamente, devono essere presi in dosi molto elevate per ottenere l'effetto desiderato. Questo a sua volta aumenta gli effetti tossici sul fegato.

6f606ad41987f130da1c311847388560