Anabolizzanti

Gli steroidi anabolizzanti o semplicemente gli steroidi anabolizzanti sono per molte persone qualcosa di mitico, una sorta di vantaggio e allo stesso tempo un punto debole dei bodybuilder. Ma come spesso accade, la fantasia umana è in contrasto con la realtà.

Cosa sono gli anabolizzanti

I farmaci anabolizzanti sono sostanze la cui azione è volta a migliorare i processi anabolici nel corpo. Cioè, queste sostanze accelerano la formazione e il rinnovamento di parti strutturali di cellule, tessuti e strutture muscolari.

Le sostanze anabolizzanti si dividono in steroidei e non steroidei. Quelli non steroidei sono per lo più venduti liberamente in farmacia e spesso non hanno un effetto pronunciato sul corpo. Queste sostanze includono l'orotato di potassio e la comune riboxina.

Gli steroidi anabolizzanti o gli steroidi anabolizzanti sono farmaci farmacologici che imitano l'azione dell'ormone sessuale maschile testosterone e diidrotestosterone. steroidi shop Gli steroidi anabolizzanti accelerano la sintesi proteica intracellulare, che porta a una grave ipertrofia muscolare.

L'azione degli steroidi anabolizzanti è convenzionalmente suddivisa in due direzioni: attività anabolica e attività androgenica. La parola "anabolico" deriva dal greco "anaboleina", che si traduce come "accumulare", la parola "androgeno" deriva dalle parole "andros" e "genein", che si traduce come "fare un uomo" o "desiderare".

L'attività anabolica è la capacità degli steroidi anabolizzanti e di altre sostanze di migliorare la sintesi proteica e l'ipertrofia muscolare.

9116a63a4b4d89c758d449e526bd34b5