Some call them boots. C’è chi li chiama stivali.
Some call them friends. C’è chi li chiama amici.
Others call them the original. Altri li chiamano “Gli originali”.
We call them Classic. Noi li chiamiamo “I classici”.
Oramai sono diventati un’icona internazionale che ha letteralmente modificato il nostro modo di pensare ad uno stivale. Si può dire che ben lontani dalla fatica, gli UGG® partiti dalla lontana Australia, si sono conquistati in pochissimo tempo un posto (non indifferente!) nel mondo della moda. Entrati nella cultura del surf degli Stati Uniti e dell’Inghilterra durante gli anni ’70 grazie ai surfers locali in ritorno dalle competizioni in Australia e Nuova Zelanda, divenuti un fashion trend intorno agli anni ’90 in America settentrionale e successivamente nel resto del mondo all’inizio del secolo, gli UGG® sono stati apprezzati fin da subito perché possono essere utilizzati in ogni stagione, qualsiasi sia l’occasione o la condizione metereologica! Si, esatto, lo ripeto … Ho detto proprio qualsiasi sia la condizione metereologica e non mi sono bevuta il cervello! Dal 1978, ogni paio di UGG® Classic boots è stato realizzato con un doppio strato della pelle di pecora più morbida, lussuosa e di altà qualità del mondo, la cosiddetta sheepskin o lambskin, la quale protegge il piede dal freddo più intenso e combatte le temperature più alte allo stesso tempo. Il risultato? Amore puro dal primo momento in cui ne provate un paio! Per non parlare del secondo, del terzo, del quarto … 🙂
Ad ogni cambio di stagione, vengono proposti in colori diversi a seconda delle esigenze che devono soddisfare e le tendenze alle quali vanno incontro! Le tonalità che vanno per la maggiore sono quelle naturali che vanno dal grigio topo al sabbia, in assoluto i miei preferiti! Ma le più coraggiose possono optare per l’azzurro o il verde acqua, il rosa o il fucsia, l’argento o l’oro e tante altre tinte!
P.S. Se pensate di andare in Australia con gli UGGs ai piedi, sappiate che sarete totalmente fuori moda! Per la comodità che sono in grado di offrire vengono utilizzati principalmente come pantofole per casa e per qualche strano motivo vengono associati in maniera spregiativa alla cultura bogan.