Stampa Vichy a quadretti: tendenza primavera 2017!

Stampa Vichy a quadretti: tendenza primavera 2017!

Glamour, sbarazzina, un po’ retrò e sicuramente romantica.
La stampa Vichy (ossia la stampa a quadretti bicolor declinati sulle combinazioni cromatiche di nero-bianco/blu-bianco, o su colori allegri come il rosso, l’azzurro e il giallo) è una delle principali tendenze di questa primavera 2017.
Ideale su camicette, top e bluse ma anche su pantaloni, gonne e vestiti. Da portare in versione total look per una gita fuori porta (magari in campagna) o a piccole dosi in città, all’università, in ufficio o anche durante una serata.

Ecco alcuni consigli per indossare la stampa Vichy con stile:

1 – Se hai voglia di osare abbina quadretti di colore diversi oppure combinali con stampe a contrasto un po’ pop ma mai etniche! Una chicca del mix&match? Indossare la stampa Vichy con le righe (possibilmente della stessa tonalità)

2 – Temi che un total look a quadretti ti possa regalare un aspetto troppo bucolico?! Spezza il tutto con il denim (sia nella versione blu sia nel più classico nero, proprio come ho fatto io) ed il tuo look sarà subito cool e adatto alla city!

3 – Sei addicted al total black ma questa stampa non ti dispiace? Sceglila in nero (ad esempio su un pantalone a sigaretta) e scegli capi ed accessori neri per tutto il resto! Il risultato sarà molto chic.

4 – Hai una voglia pazzesca di estate ma non sei pronta a svestirti? Scegli un capo con stampa Vichy del colore che preferisci ed abbinalo al bianco per un look fresco, gioioso, ma comunque ben coperto.

5 – Hai acquistato una camicia con le maxi maniche, il cinturino in vita e le spalle a palloncino con un adorabile stampa a quadretti ed ora che ce l’hai nell’armadio, non hai la più pallida idea di come abbinarla? Se il tuo capo Vichy è già piuttosto impegnativo, cerca di rimanere sul classico per completare il tuo look!

Post navigation

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *