SPA in casa? Ecco come ricrearla tra massaggi, trattamenti e prodotti!

SPA in casa? Ecco come ricrearla tra massaggi, trattamenti e prodotti!

SPA in casa? E’ possibile! Che si tratti di un massaggio viso rilassante, maschere per varie zone del corpo, attrezzi professionali e tanto altro… Questo tempo che ci è stato regalato, è il momento migliore per ricrearla. Il tempo impiegato nella cura di noi stesse, infatti, è il passatempo migliore che ci sia.

Quindi perché non approfittarne per ottenere una pelle del viso più bella, luminosa e sana?

Consiglio di partire dalla detersione viso, da effettuare necessariamente con un prodotto apposito per la propria tipologia di pelle, da massaggiare con movimenti circolari dal basso verso l’alto sulla pelle umida, in modo da limitarne l’aggressività. E’ importantissimo poi risciacquare accuratamente il viso, specialmente nelle zone più difficili da raggiungere come le tempie o gli angoli del volto: in questo modo si evita che i residui di prodotti causino l’insorgenza di fastidiose imperfezioni. La temperatura dell’acqua non dovrebbe essere mai né troppo calda né troppo fredda, in quanto la prima causerebbe secchezza ed irritabilità e la seconda chiuderebbe i pori non permettendo una corretta pulizia. Sul viso deterso, sarebbe bene effettuare una volta a settimana uno scrub o un peeling. Mentre il primo ha un’azione prevalentemente meccanica, il secondo ha un ruolo chimico. Non vi è un’opzione migliore dell’altra. Al massimo, vi è una opzione migliore dell’altra per la propria pelle e le esigenze della stessa.

L’esfoliazione aiuta a rimuovere le cellule morte, a favorire la rigenerazione della pelle e a far penetrare più in profondità i principi attivi dei cosmetici applicati successivamente, come quelli delle creme e delle maschere viso, le quali si differenziano dalle prime proprio per la maggiore concentrazione degli stessi.

Una coccola che tutte dovremmo regalarci almeno un paio di volte a settimana che permette di ricreare con il minimo sforzo una SPA in casa sarebbe proprio l’applicazione costante delle maschere viso. Da alcune settimane, io sto testando il nuovo FOREO UFO 2, il quale consente un trattamento maschera completamente innovativo e lussuoso nella comodità di casa propria.

Attraverso la terapia a luce LED a spettro completo (otto colori e quindi otto lunghezze d’onda tra le quali, ad esempio, quella blu ha un azione antisettica e quella azzurra calma e allevia la pelle stressata), le pulsazioni soniche, la funzione di termoterapia potenziata e la crioterapia, il nuovo FOREO UFO 2 mi sta aiutando a rendere la pelle del mio viso luminosa e morbida come il velluto.

Mentre la termoterapia consiste in una funzione di riscaldamento in grado di favorire l’apertura dei pori e preparare la pelle ad un assorbimento più veloce dei nutrienti delle maschere, la crioterapia si basa sull’utilizzo di basse temperature (fino a 5°C) per rinvigorire l’incarnato, ridurre i gonfiori e agevolare il successivo restringimento dei pori che, con costanza, appariranno così sempre meno evidenti. Per effettuare questo trattamento viso che affonda le sue radici nella skincare coreana, basta dotarsi del dispositivo elettrico< FOREO UFO, dell’app gratuita Foreo For You, della maschera più adatta alla propria pelle e... di massimo 2 minuti! L’app Foreo For you programma infatti una combinazione specifica di pulsazione T-Sonic e terapia della luce a spettro completo, in base alla maschera scelta. A tal proposito, le maschere disponibili sono sempre di più e possono aiutare a risolvere la stragrande maggioranza delle problematiche. Le maschere da utilizzare con il FOREO UFO sono tutte in tessuto e perfette per offrire la migliore stesura ed il massimo assorbimento. Le mie preferite, al momento, sono la maschera H2Overdose (infusa con acido ialuronico), la maschera Coconut Oil (super nutriente poiché arricchita con olio di cocco e latte di cocco) e la maschera al miele di Manuka (anti-age e rivitalizzante, lascia la pelle morbida e luminosa). Nei momenti in cui percepisco invece la pelle più impura e appesantita, trovo sollievo nella maschera Matte Maniac (al carbone, ultra-purificante rimuove il sebo in eccesso e le impuritàI) e nella maschera Green Tea (al tè verde, lenisce ed equilibra la pelle stressata).

La tecnologia di bellezza avanzata di UFO 2 potenzia gli effetti delle maschere attivate dal dispositivo per risultati superiori sulla pelle. Mi piace molto anche la sensazione di comfort che le maschere lasciano sulla pelle dopo l’applicazione. Sono solita non rimuovere i residui di prodotto (le maschere sono ben imbevute) e lasciarli sul viso in modo da mantenere un livello di idratazione ancora maggiore!

Per non sporcare i capelli, mi basta realizzare una coda o una treccia morbida e applicare poi un fermaglio o una fascetta. Con questa skincare routine, in pochi minuti, riesco a ricreami una SPA in casa e avere un viso dall’aspetto notevolmente più luminoso, uniforme e sano!

Post navigation

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *