COME SCEGLIERE GLI OCCHIALI ADATTI AD OGNI VISO!

COME SCEGLIERE GLI OCCHIALI ADATTI AD OGNI VISO!

Di solito, non si parla mai degli occhiali come parte di un “beauty look”, ma se me lo chiedi, lo sono. Questo perché, indossare un paio di occhiali può cambiare rapidamente il tuo aspetto, come passare da un lip gloss ad un rossetto rosso. E’ importante saper riconoscere la propria forma del viso, per trovare la montatura (da vista o da sole) in grado di valorizzare al meglio il tuo volto.

Tranquilla, anche se detta così suona difficile come un problema algebrico, leggendo questo post, ti renderai conto che è molto più semplice di come sembri. Tra i vari brand che hanno catturato la mia attenzione per design ed innovazione c’è sicuramente Airport eyewear, il marchio di occhiali ed accessori più “internazionale e originale” del mercato, che fa’ della diversità dei contenuti e delle collezioni, il suo punto di forza. Dall’aeroporto si decolla verso altre destinazioni, si parte per viaggi di piacere, di lavoro, di scoperta. Qui si incrociano persone, storie, stili, lingue, professioni. Prima ancora che con il decollo vero e proprio, in aeroporto si viaggia con la fantasia e le emozioni. Airport intreccia dimensioni emotive e ragioni funzionali, facendo una sintesi che è la mira, il progetto e la visione della marca: far volare ad occhi aperti attraverso un prodotto. Sei pronta a volare con gli occhi?

Step 1:

Prima di iniziare a provare una montatura, è importante conoscere meglio il tuo viso! Sai che tipo di forma ha? Ecco alcuni suggerimenti importanti per determinare la forma del tuo volto e capire quale montatura fa al caso tuo!

Forma ovale:

Se hai una faccia lunga con tratti arrotondati e una fronte che è leggermente più larga della mascella, allora hai una faccia ovale. Sei fortunata! I volti ovali, non hanno particolari problemi nella scelta delle montature. Il mio consiglio? Opta per un modello “aviator” come gli Stockholm oppure i Buenos Aires di Airport eyewear. P.S. Evita forme rettangolari o eccessivamente quadrate, poiché potrebbero far sembrare i tuoi occhi più stretti di quanto non siano!

occhiali airport

Viso rotondo:

Se hai un viso, che sembra essere quasi uguale in larghezza e lunghezza, allora hai una faccia rotonda. I volti più tondeggianti tendono ad avere tratti morbidi e una mascella delicata, il che significa dover scegliere una montatura che crei equilibrio con i tuoi lineamenti. La forma migliore è sicuramente quella rettangolare con dettagli angolari, come per esempio gli Amalfi Cat Eye oppure i Tokyo Cat – Eye. Perché sono le più adatte? Semplice, creano l’illusione di un viso più lungo. Evita occhiali rotondi o di grandi dimensioni, questi infatti, tendono a far sembrare il tuo viso ancora più piccolo.

Occhiali giusti per il tuo volto

Viso a cuore:

Hai una fronte ampia e zigomi larghi che si restringono in un mento piccolo e delicato? La forma del tuo viso è a cuore. Considerata una delle forme più invidiate, per valorizzarla al meglio occorre optare per montature dalle forme arrotondate, proprio come i bellissimi Miami hexagonal di Airport eyewear oppure i Sydney cat-eye!

Occhiali giusti per il tuo volto

Viso squadrato:

Hai una mascella ampia e un mento quadrato? Il tuo viso è uguale in larghezza e lunghezza? Allora la forma del tuo volto è squadrata. In questo caso, i lineamenti sono tendenzialmente più rigidi e netti, perciò ti consiglio di scegliere una montatura leggera e dalla forma tondeggiante. I miei modelli perfetti? i Tokyo Square Unisex o i bellissimi Tokyo round!

Occhiali giusti per il tuo volto

Post navigation

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *