Magna Pars Suites Milano: ecco dove dormire a Milano!

Magna Pars Suites Milano: ecco dove dormire a Milano!

Magna Pars Suites Milano: il primo Hotel à Parfum!
Cinque stelle ed espressione dell’eccellenza Made in Italy, il Magna Pars Suites Milano mi ha conquistata con un’esperienza sensoriale mai provata prima e che consiglierei a chiunque almeno una notte nella vita.
Ecco perché…

Dove dormire a Milano? Al Magna Pars Suites Milano:
il primo Hotel à Parfum!

Quando prima di partire ero alla ricerca di un hotel
per i miei giorni milanesi non sapevo da dove cominciare.
Volevo fosse situato in zona Tortona e che fosse particolarmente confortevole, in quanto sapevo già a priori quanto sarebbero state impegnative le giornate della scorsa settimana. Girovagando sul Web poi ho trovato il Magna Pars Suites Milano.
Il mood “The Essence of Living” mi ha subito incuriosito, così ho ceduto.
Il Magna Pars Suites Milano prima mi ha sedotto con la VISTA.
Luciano Maria Colombo, Paola Benelli e Roberto Murgia hanno progettato un hotel unico nel suo genere partendo dalle basi dello spazio originario, sede della fabbrica di profumi e del laboratorio farmaceutico Marvin della famiglia Martone. Sostenibilità ambientale, alta tecnologia, eco compatibilità, innovazione e bellezza si uniscono nell’architettura complessiva dell’hotel e di ogni suo singolo spazio: dalle 39 suites alle sale congressuali polifunzionali, dalla Library Hall (in cui attendere piacevolmente in compagnia di un buon libro) al Roof Deck, dal ristorante”DA NOI IN” al giardino interno.
Ed è proprio quest’ultimo polmone verde nel cuore di Milano, insieme alla posizione strategica nella Milano dei Navigli (si trova in Via Forcella 6), che affascina poi l’UDITO.
Uno straordinario silenzio, interrotto unicamente da qualche cinguettio,
rende questo Hotel la meta ideale per i viaggiatori più esigenti.
Il TATTO poi è soddisfatto dai migliori materiali e sistemi innovativi utilizzati: la struttura, come ogni singola Suite, è interamente realizzata in legno e acciaio, consentendo così l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia per l’isolamento acustico e termico, l’impiantistica ed il risparmio energetico (le fonti di energia scelte sono infatti la geotermica e la fotovoltaica) nell’assoluto rispetto ambientale. Lo stesso principio ha portato la famiglia Martone a scegliere i più abili mobilieri lombardi, noti per la loro eccellenza negli arredi e la loro grande artigianalità, per la realizzazione delle Suites.
Ogni Suite è caratterizzata da colori tenui, illuminazione raffinata, divani e sedie in pelle, tavoli in vetro, una piccola libreria dedicata, un moderno angolo bar, un accogliente soggiorno, un televisore 46 pollici, un’elegante zona notte, un ampio bagno e quadri raffinati (realizzati dagli studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Brera) ed ispirati agli elementi olfattivi che definiscono il nome ed il carattere della Suite. E qui è arrivata la conquista dell’OLFATTO. Sì perché ogni Suite è ispirata ad una nota olfattiva (fiorita, fruttata o legnosa) a partire dalla quale, passando per il LabSolue (il nuovo Perfume Laboratory all’interno dell’Hotel) è possibile scegliere in quale Suite soggiornare.
19 Suites dedicate agli arbusti fioriti, 9 ai legni ed 11 agli alberi da frutto, tutte con vista giardino.
Ogni sera rientrare nella nostra Suites, all’essenza del legno di Guaiaco, è stato un piacere immenso. Così come lasciarla ogni mattina per andare a fare colazione al ristorante “DA NOI IN”: dolce o salata, ha saputo in entrambi i casi deliziare il nostro GUSTO. Frutta esotica e di stagione, la migliore selezione di salumi e formaggi, una sezione sushi sempre freschissima, croissants caldi, pane e patisserie appena sfornata da accompagnare a deliziose marmellate, miele o Nutella (e non solo) per i più piccini, succhi di frutta, yogurt, latte per ogni differente esigenza (intero, scremato, di riso, di avena, ad alta digeribilità) e la cortesia di tutto il personale sempre pronto a garantire il cappuccino più buono e le migliori omelette.
In questo modo, ogni mia giornata, è partita con il piede giusto.
A causa del pochissimo tempo libero non ho avuto modo di provare un cocktail al Liquidambar o un piatto preparato dallo chef Fulvio Siccardi al “DA NOI IN”, entrambi aperti al pubblico dal lunedì al sabato. Credo proprio di dover tornare per rimediare, è vero? 😉

MAGNA PARS SUITES MILANO
Via Forcella 6 – 20144 Milano,
+39 02 8338371

magna-pars-suites-5-stelle-milano-23

magna-pars-suites-5-stelle-milano-22

magna-pars-suites-5-stelle-milano-17

magna-pars-suites-5-stelle-milano-20

magna-pars-suites-5-stelle-milano-14

magna-pars-suites-5-stelle-milano-10

magna-pars-suites-5-stelle-milano-12

magna-pars-suites-5-stelle-milano-15

magna-pars-suites-5-stelle-milano-13

magna-pars-suites-5-stelle-milano-09

DSC_6691pr

magna-pars-suites-5-stelle-milano-06

DSC_6282pr

magna-pars-suites-5-stelle-milano-08

magna-pars-suites-5-stelle-milano-05

magna-pars-suites-5-stelle-milano-07

magna-pars-suites-5-stelle-milano-02

magna-pars-suites-5-stelle-milano-01

magna-pars-suites-5-stelle-milano-04

magna-pars-suites-5-stelle-milano-03

magna-pars-suites-5-stelle-milano-11

magna-pars-suites-5-stelle-milano-16

magna-pars-suites-5-stelle-milano-19

magna-pars-suites-5-stelle-milano-24

magna-pars-suites-5-stelle-milano-18

Post navigation

2 thoughts on “Magna Pars Suites Milano: ecco dove dormire a Milano!”

  • 2 anni ago

    Questa suite è bellissima e i tuoi outfit sono meravigliosi!
    Un bacione,
    Mary

  • 2 anni ago

    che meraviglia questa suite, bellissime foto
    w

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *