Come vestirsi per una festa?

Come vestirsi per una festa?
Tra feste di compleanno, feste di diciotto anni, feste di laurea, feste universitarie e feste di fine anno, non abbiamo più alcuna scusa: che ci piacciano oppure no, è ora di pensare a cosa indossare
al party al quale siamo invitate!
Ecco quindi un nuovo video con 10 piccoli consigli su come vestirsi per una festa!

Come vestirsi per una festa? Ecco 10 consigli per il look da party perfetto!

1 – DOVE E A CHE ORA?
No, non è che io mi stia autoinvitando ma sapere precisamente in quale momento della giornata ed in quale luogo avverrà la festa, ti aiuterà a scegliere il look più adatto senza essere mai fuori luogo.
Se la festa è di giorno, in un ristorante o magari al bowling piuttosto che un parco a tema, sarà indicato un look confortevole ma sempre trendy.
Se invece si festeggerà di sera, in un ristorante, in un locale o in una discoteca , sarà opportuno essere più eleganti o formali.

1---se-la-festa-è-di-giorno-..

2 – METTI IN CONTO IL TUO STILE
Ci sono occasioni per le quali ci è richiesto un certo livello di chiccheria o viceversa di informalità.
Se sei solita indossare jeans e sneakers, ma hai una festa di diciotto anni in villa, entra il prima possibile nell’ottica che dovrai infilarti un vestito lungo. Se invece sei fedelissima al tacco alto, ma la tua amica ha scelto di festeggiare la sua laurea in un parco a tema, ti converrà dimenticarteli e optare per una scarpa mooolto più comoda. Si tratta di trovare un buon compromesso tra il tuo stile personale e l’abbigliamento più adeguato all’occasione.

2---si-tratta-di-trovare-un-buon-compromesso-tra-il-tuo-stile-peronle-e-l'abbigliament.

3 – TOP, CAMICIE, MAGLIONCINI O GIACCHE?
Più la festa sarà ad un orario inoltrato, più il tuo look dovrà essere elegante.
In linea di massima sconsiglio t-shirt, maglioncini ed i capi già utilizzati per la vita di tutti i giorni tra scuola, lavoro ed università. Una festa è l’occasione giusta per indossare ciò che non si è mai messo prima! Sì quindi a camicie (anche con colletti particolari), si a romantiche bluse (anche un po’ velate) e sì a blazer più strutturati ed eleganti.

3----sì-quindi-a-camicie,-si-a-romantiche-bluse..

4 – JEANS O PANTALONI?
Non si possono escludere del tutto i jeans. Dipende ovviamente dal tipo di festa e da chi è il/la festeggiato/a. Si ai jeans per una festa di laurea, di compleanno o universitaria solo se poi sarai super chic con il pezzo di sopra, le scarpe e gli accessori. Assolutamente no i jeans ad una festa di 18 anni o di fine anno. Stesso discorso vale per i pantaloni, a meno che questi siano già di loro molto eleganti come i pantaloni a palazzo.

4---si-ai-jeans-per-una-festa-di-laurea-.... 4---stesso-discorso-vale-per-i-pantaloni,-a-meno-che..

5 – GONNE E PANTALONCINI
Per una festa, si può sempre osare un pochino di più ma sempre con moderazione (a meno che tu voglia chiudere la tua relazione con la festeggiata, rubandole la scena con un look esagerato!). Sì a gonne lunghe, midi ed anche mini, se indossate con buongusto e con un sopra senza trasparenze né scollature (ricorda sempre che o ci si scopre di sopra o ci si scopre di sotto!). Sì anche ai pantaloncini, anche nei mesi più freddi con una calza molto coprente. Ho detto pantaloncini, non shorts mi raccomando!

5----si-a-gonne-lunghe,-midi-ed-anche-mini 5----si-anche-ai-pantaloncini-anche-nei-mesi-più-freddi..

6 – IL LITTLE BLACK DRESS
Il vestitino nero è un vero passepartout. Ne esistono di adatti per ogni tipo di festa: da quella del cinquantesimo compleanno del prozio alla festa più cool di fine anno.
Valuta bene la tua fisicità e trova il modello che esalti di più i tuoi punti forte. Scegli un tubino se hai un corpo molto magro, un abito fasciante se hai belle curve, un vestito a ruota se hai i fianchi o le cosce un pochino più importanti ed un abito a trapezio se hai un fisico a mela (con un pochino di pancetta).
Nelle maggior parte delle ipotesi, fai lo sforzo di indossarlo con un paio di tacchi. O se proprio pensi di non riuscirci (e l’occasione lo permette) un paio di ballerine in P/E o un paio di stivali al ginocchio in A/I.

6---scegli-un-tubino-se-hai-un-corpo...

7 – E GLI ALTRI VESTITI?
Il vestito giusto per una festa non deve essere necessariamente nero, anzi. Vanno benissimo tutti i colori ( se conosci il colore dell’abito della festeggiata, non sceglierlo per il tuo o non ti perdonerebbe mai!) e le stampe, ad eccezione di quelle troppo eccentriche come le fantasie psichedeliche e maculate. Ovviamente è bene che l’abito non sia troppo corto o troppo trasparente (il rischio di essere volgari è sempre dietro l’angolo) né troppo lungo se l’occasione o la festeggiata non lo richiedono esplicitamente. Con una lunghezza media si va sempre sul sicuro!

7---vanno-benissimo-tutti-i-colori-e-le-stampe

8 – QUESTIONE SCARPE
Se la festa (ad esempio di compleanno o di laurea) è di giorno, non sei obbligata ad indossare un tacco alto ma è a tua discrezione. Se invece si festeggia di sera sarebbe bene che tu lo indossassi, anche non troppo alto. Diciamo dell’altezza e dello spessore su cui ci sai camminare meglio, che sia pumps, sandalo o stivaletto. Rimangono comunque bocciate le scarpe carrarmato, i plateau altissimi ed i luccichii esagerati.

8---diciamo-dell'altezza-e-dello-spessore-su-cui-ci-sai-camminare-meglio-che-sia-pumps-sandalo-o-stivaletto

9 – I GIOIELLI
Devi decidere se vuoi essere minimalista oppure se preferisci indossare qualcosa di più vistoso. Se il tuo look è già piuttosto colorato o ricco di accessori, strati e stampe, sarebbe meglio puntare su pochi gioielli e semplici. Al contrario, se hai ad esempio scelto un little black dress, gioca con la grandezza e le tonalità dei gioielli per dare un tocco in più. Se infine la festa sarà molto elegante e di sera, indossa degli orecchini o una collana luccicante.

9---se-il-tuo-look-è-già-..

10 – LA BORSA
Abbinala alle scarpe oppure se te la senti, sperimenta e sceglila a contrasto (ora si può, te lo giuro!) Per il giorno opta per borse di media dimensione, che per la sera però sono vietatissime! Dopo le 18 scegli una pochette o una clutch. La differenza? La pochette ricorda una busta morbida ed è di solito accompagnata da un manico. La clutch è caratterizzata da una chiusura a scatto e dalla mancanza di manico, infatti, clutch in inglese vuol dire “stringere”, tenere stretto.

10---la-pochette-ricorda-una-busta-morbida-.. 10---per-il-giorno-opta-.

Spero che i miei consigli su come vestirsi per una festa ti possano essere utili e se ti piacciono i miei video, iscriviti al mio canale Youtube! Ti aspetto!

Post navigation

6 thoughts on “Come vestirsi per una festa?”

  • 2 anni ago

    Bellissimi look 🙂 Un bacione

  • 2 anni ago

    ottimi suggerimenti!!!!

  • 2 anni ago

    Per me: abito, tacco alto e mini bag. Dopo dipende sempre dal tipo di festa certo, ma questi sono i miei tre componenti preferiti.
    Un bacio,
    Eni

  • 2 anni ago

    Ottimi consigli, come sempre! Hai selto dei look bellissimi.

  • 2 anni ago

    Tante belle idee look! Ottimi consigli Ele!
    xo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *