Come vestirsi per sembrare più grande?

Come vestirsi per sembrare più grande?

Tutti dicono che dimostri meno anni rispetto alla tua età? Ti chiedono spesso la carta d’identità anche solo all’ingresso delle discoteche? Una benedizione o una condanna?! Dipende dai punti di vista!
Se vuoi sembrare più di un’adolescente alle prime armi, questo post fa al caso tuo in tutte quelle occasioni in cui hai bisogno di dimostrare la tua età o vuoi sembrare più grande!
Ecco quindi un nuovo video su come vestirsi per sembrare più grande!

1 – NO ABITI INFANTILI
Potrebbe sembrarti un consiglio banale, ma vale la pena ricordarlo: non indossare Hello Kitty, My Little Pony, le principesse Disney e tuti i riferimenti al tuo dolce passato, anche se tornano di moda su t-shirts e felpe! Evita inoltre i pantaloncini in jeans, le minigonne ascellari, le magliette con immagini o scritte, i berretti con visiera, i jeans strappati, i leggings e qualunque cosa abbia un marchio o un logo in bella vista.

2 – I CAPI STRATEGICI
Gonne a tubino, camicie, blazer e tailleur sono i capi magici per sembrare più adulte. Non sei obbligata ad inserirli tutti insieme nel tuo guardaroba, ne basta uno per cominciare. Ad esempio puoi iniziare sostituendo le t-shirts con camicie e bluse!

3 – STOFFE DI QUALITA’ MIGLIORE
Il cotone, il cashmere, il lino e la seta sono tessuti utilissimi se vuoi dare l’impressione di avere una certa esperienza di vita. Evita il poliestere, il rayon ed i sintetici, classici dei reparti per ragazze dei negozi di abbigliamento più commerciali.

4 – COLORI SOBRI
I colori rendono più giovani rispetto alle tinte tranquille. Per avere subito un’aria più chic e seriosa, opta per dei colori neutri come il grigio, il marrone, il beige, l’avorio e il nero. Se vuoi rallegrare il tuo look, utilizza i colori accesi solo per dei piccoli dettagli (cinture, borse, ecc…).

5 – FANTASIE DISCRETE
Come i colori intensi, anche le fantasie più discrete come il tweed o il gessato contribuiscono a creare un look più “maturo”, soprattutto se sei un’adulta con un volto giovanile. Se invece stai cercando di apparire semplicemente diciottenne, dimentica le stampe eccentriche ed esuberanti.

6 – SCARPE DA ADULTA
Le scarpe sono un dettaglio importante: evita tutto ciò che assomiglia alle sneakers e punta su una scarpa senza tacco che sia uno stivale, una ballerina o una stringata oppure su una scarpa con il tacco. Mi raccomando però, non un tacco da 12 centimetri che potrebbe sembrare fuori luogo: scegli un’altezza che sei in grado di portare o sembrerai una bimba che gioca con le scarpe della mamma!

7 – QUESTIONE ALTEZZA
Chi è molto bassina e minuta patisce un po’ di più questa condizione. Un metodo semplice per sembrare più grande è infatti essere più alta. Non esiste un’altezza “da adulti”, ma raggiungere la stessa altezza delle persone che si frequentano, aiuta! E quando la natura non è dalla nostra parte, un bel tacco è la soluzione (vedi punto prima!)

8 – ACCESSORI GIUSTI
Obiettivo: giocare ad invecchiare un viso ed un aspetto giovanile! Quindi sì ad occhiali da vista dalla montatura importante, sì a grandi classici come le perle ed i punti luce per quanto riguarda i gioielli e sì a cappelli fedora e borsalino. No a cover girlish, no ad accessori per capelli sui toni del rosa, no a calze un po’ troppo da ragazzina, ecc ecc…

9 – I CAPELLI
Una piega liscia, un taglio corto oppure un raccolto danno l’impressione di sicurezza e maturità. Delle morbide onde, una treccia o la frangia appena sopra le sopracciglia fanno apparire per contro più giovane. Quindi scegli attentamente quale cornice preferisci per il tuo viso in base al risultato che vorresti ottenere!

10 – IL TRUCCO
Molte persone sono convinte che un trucco abbondante faccia apparire più mature. In realtà, se si esagera con le quantità, si ha l’effetto contrario: il make-up deve essere infatti marcato, ma non esagerato.
L’ideale sono una linea di eyeliner o uno smokey eyes mat con tanto mascara per quanto riguarda gli occhi (assolutamente no matite colorati e ombretti glitterati), gote wet e non alla Heidi, ed un rossetto opaco sulle labbra (il rosso è quello che “invecchia” di più) invece dei lucidalabbra glossy.

ECCO IL VIDEO SU COME VESTIRSI PER SEMBRARE PIU’ ADULTA:

Post navigation

2 thoughts on “Come vestirsi per sembrare più grande?”

  • Great styling ideas. Love the cute printed sweatshirts. Thanks for sharing!

  • 7 mesi ago

    GRAZIE DAVVERO ELE PETRELLA! NON MI PERDO NESSUN TUO VIDEO… SONO FELICE CHE TU ABBIA FATTO QUESTO “ARTICOLO”. HO DODICI ANNI MA VOGLIO ESSERE PRESA SUL SERIO DA TUTTI, E SEGUIRÒ I TUOI CONSIGLI PER RIUSCIRCI. GRAIZE ANCORA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *