Come vestirsi per conoscere i genitori del proprio ragazzo?

Come vestirsi per conoscere i genitori del proprio ragazzo?
Le prime impressioni sono importanti. I primi istanti non determineranno sicuramente il rapporto con i genitori del tuo ragazzo per il resto della tua vita ma influenzeranno il corso della serata, (soprattutto se la prima impressione è negativa) ed almeno i prossimi 2-3 incontri.
Ecco quindi 10 consigli su come vestirsi per conoscere i genitori del proprio ragazzo per un look…
a prova di suoceri!

Come vestirsi per conoscere i genitori del proprio ragazzo? Ecco tutti i consigli da seguire per un look a prova di suoceri!

1 – IL LUOGO DELL’INCONTRO
Per un look adeguato al primo incontro, informati bene su che tipo di serata sarà.
Cerca soprattutto di capire dove si terrà l’incontro.
Cena in casa o al ristorante? E di che ristorante si tratta: una trattoria o un posto chic?

2 – T-SHIRT, CANOTTA O CAMICIA?
Per conoscere i genitori del tuo ragazzo, fai lo sforzo di indossare una camicia o una blusa. Non per forza in un classico bianco, anche colorata o con stampe più vivaci. Tranne l’animalier!
Se ha i bottoni, tieni aperti i primi due, o sembrerai incastrata dentro la tua camicia ed un po’ troppo costruita per l’occasione!
Se non ha i bottoni e direttamente lo scollo a V magari anche piuttosto pronunciato, rimettila nell’armadio ed infilatene semplicemente un’altra!

2---non-per-forza-in-un-classico-bianco..

3 – E SOPRA?
Fai un paio di domande preventive al tuo ragazzo per sapere quale sia lo stile di abbigliamento in casa dei suoi genitori. Porta con te un cardigan se sai che sono molto informali o una giacca in alternativa per sembrare meno casual.

3---porta-con-te-un-cardigan-se-sai-che-sono...

4 – JEANS, SI O NO?
L’ideale sarebbe di no, lasciali per la scuola, l’università o lo shopping. Prediligi per questa occasione un pantalone a sigaretta, skinny o a pantapalazzo. No i leggings! Perché non sono pantaloni!

4---prediligi-per-questa-occasione-un-pantalone-a-sigaretta,-skinny-o-a-pantapalazzo

5 – PANTALONCINI&GONNE
Se il giorno dell’incontro coincide con i giorni più caldi dell’anno, sono concessi i pantaloncini e le gonne, a condizione però che questi non siano così mini da lasciare poco spazio all’immaginazione dei suoceri. Le occasioni per mostrare le tue belle gambe saranno altre! Per non rischiare di sembrare poco fine, scegli lunghezze al ginocchio per i pantaloncini e modelli midi per le gonne.

5---scegli-lunghezze-al-ginoccho-per-i-pantaloncini-e-modelli-midi-per-le-gonne

6 – I VESTITI
Una delle mie soluzioni preferite in ogni occasione. Basta scegliere quelli giusti! Quindi no a modelli troppo scollati o troppo corti. Come fare a capire se un vestito è troppo corto? Fai la prova da seduta. Dove ti arriva? Se copre interamente il piano della sedia (e quindi il tuo sedere) e ti arriva ad un palmo dalle ginocchia, allora va bene! Se no magari lo mettiamo un’altra sera, eh?

7 – QUESTIONE TACCHI
Possono essere una pessima scelta: una mamma pratica vi crederà troppo frivola ed una mamma fashion avrà quasi sicuramente da lamentarsi di come ci camminate.
Quindi tacco solo se siete a vostro agio al 100% indossandolo, sapete che lei tiene molto all’aspetto esteriore e che l’incontro non avverrà in piena campagna.

8 – E QUINDI CHE SCARPA?
No ai biker boots (tanto modaioli ma poco femminili e difficili da comprendere come calzatura per una donna più elegante o di un’altra generazione), no alle scarpe carrarmato e no alle sneakers sporche e consumate di cui andiamo molto orgogliose perché reduci di mille battaglie. Sì a ballerine, mocassini, stivaletti e stringate in A/I, sì ai sandaletti e zeppe basse in P/E.

8---si-a-ballerine-mocassini-stivaletti-e-stringate-in-AI 8---si-a-sandaletti-e-zeppe-basse-in-PE

9 – GLI ACCESSORI
Innanzitutto evita quelli che possono avere una connotazione politica: stampe di Bob Marley, piercing in viso, pellicce, sciarpe simili alla kefiah, elastici con la bandiera della Jamaica, ecc ecc.
Gli accessori devono essere pochi ma buoni, troppi ti faranno sembrare sofisticata e costosa da mantenere. Punta sui grandi classici come le perle o i brillantini in un abbinamento a due: orecchini e bracciale, oppure collana e anello.
Un piccolo trucchetto è indossare un gioiello che abbia un significato come un gioiello appartenuto a tua madre o a tua nonna. Sarà un ottimo argomento di conversazione con tua suocera e le farà comprendere quanto tu sia una ragazza giudiziosa! 😉

9---gli-accessori-devono-essere-pochi-ma-buoni

10 – TRUCCO E PARRUCCO
Naturali! Niente ombretti colorati, rossetti rosso fuoco o neri e mascheroni. Opta per una buona base, una sottile linea di eyeliner, un filo di mascara, un gloss rosato ed un tocco di blush. Sulle mani stendi uno smalto nude, una french manicure o un più classico rosso. No ovviamente a nail art grafiche pazzesche che sarebbero incomprese e inadatte! Per i capelli, scegli una piega liscia o mossa molto semplice oppure una coda ordinata. E se hai intenzione di colorare le tue punte di celeste… magari aspetta la prossima settimana! Ahah 😉

10---per-i-capelli-scegli-una-piega..

Ovviamente ricordati di essere te stessa. Non solo nei movimenti, nei gesti, nel linguaggio e nel comportamento a tavola (anzi, in questo ultimo caso un po’ di attenzione in più e qualche finta la farei ahah!) ma anche nel look. Se sei solita indossare jeans e Converse, non scegliere di indossare un abitino bon ton proprio per questa occasione o rischierai di sentirti un po’ impacciata ed a disagio. E soprattutto… ricordati di portare un pensiero alla suocera, acerrima nemica che lotterà più di tutte prima di permettervi di portarvi via il dolce figliolino.
Spero che i miei consigli su come vestirsi per conoscere i genitori del proprio ragazzo ti possano essere utili!

Se ti piacciono i miei video, iscriviti al mio canale Youtube! Ti aspetto!

Post navigation

2 thoughts on “Come vestirsi per conoscere i genitori del proprio ragazzo?”

  • 2 anni ago

    Ottimi suggerimenti, io per fortuna ho passato questo momento tantissimi anni fa!
    p.s. adoro la camicia che indossi!

    Ellysa

  • 2 anni ago

    Hahaha! What a cool blogpost!!!

    ♥ Nissi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *