Capelli autunno inverno 2016 2017: colori, tagli e acconciature!

Capelli autunno inverno 2016 2017: colori, tagli e acconciature!
Dopo la “prova costume”, è ora di pensare alla “prova nuovo look”.
Ora che l’abbronzatura è oramai un ricordo lontano e dell’estate ci sono rimasti (ahimé) solo i capelli più secchi, il corpo un po’ spellato e tanti bei ricordi… è ora di darci un taglio!
O se preferite un colore o un’acconciatura.

Capelli autunno inverno 2016-2017: ecco tutti i colori, i tagli e le acconciature in voga questa stagione!

COLORI

Il castano sarà il colore protagonista:  cioccolato, caffè o ebano, diventa il punto di partenza per un trattamento riflessante oppure colorazioni tono su tono come lo splashlight (una sorta di meches più naturali) ed il tie&dye (un fascio di luce che illumina i capelli dall’interno).

Per quanto riguarda i biondi, le tendenze dell’inverno vogliono colori “glaciali” come il frozen (biondo chiarissimo quasi grigio ghiaccio) ed il biondo fragola. Perfetti se vi piace non passare inosservate ma sappiate che hanno bisogno di molte attenzioni, soprattutto se la ricrescita è scura (certo, fa tendenza anche quella ma un po’ meno dai trenta in su, o fa sciatta!

Grande novità:  tornano i rossi, come il cherry bronde (ciliegia ), il broux (un mix tra rosso acceso e castano) ed i ramati soprattutto per chi ha la pelle chiarissima e occhi di ghiaccio. (Sansa style)

Non mancheranno soluzioni cromatiche più stravaganti con virate sui rosa e fucsia, un po’ alla Caterina Balivo (o un po’ alla Eleonora Petrella, eheh). Intanto un pollice in su per lei!

1-a----il-castano-sarà-il-colore-protagonista 1-b---come-lo-splashlight 1-c---ed-il-tie&dye 2-a----colori-glaciali-come-il-frozen 2-b---ed-il-biondo-fragola 3--a---tornano-i-rossi-come-il-cherry-bronde 3--b----il-broux 3--c---ed-i-ramati-per-chi-ha-la-pelle-chiarissima-e-occhi-di-ghiaccio-sansa-style 4---non-mancheranno-soluzioni-cromatiche-più-stravaganti-alla-Caterina-Balivo

TAGLI

I capelli lunghi, si sa, non passano mai di moda. Se scalati aiutano con il volume, questo A/I 2017 andranno di moda pari, soprattutto in coppia con frange regolari o asimmetriche, lunghe o corte, anche di lato in versione ciuffo se proprio non ve la sentite.

I tagli medi 2016 che, tra l’altro, stanno benissimo un po’ a tutte, saranno i più gettonati: alleggeriscono il look, sono facili da gestire e super cool proprio come il long bob alla Olivia Palermo!

Per quanto riguarda i corti, bob cortissimi, pixie cut e tagli à la garçonne sono tra le acconciature più in voga. Anche in questo caso è super ben accetta la frangia! Tendenza indiscussa!

Per la serie: “Ma dove vai se la frangia non ce l’hai”

In ogni caso, per una frangia che sia frangia affidatevi al vostro parrucchiere di fiducia e non fate da sole! “DON’T TRY THIS AT HOME”!

5---andranno-di-moda-pari-soprattutto-in-coppia-con-frange-regolari 6--a---i-tagli-medi-2016-saranno-i-più-gettonati 6--b----proprio-come-il-long-bob-alla-Olivia-Palermo 7---per-quanto-riguarda-i-corti,-bob-cortissimi,-pixie-cut-e-tagli-a-la-garconne..

ACCONCIATURE

Se lo scorso inverno abbiamo portato il messy bun (ovvero il puccione da studio o da pulizie in casa) e questa estate abbiamo optato per trecce tiratissime da boxeur, è arrivato il momento di scegliere la coda. Bassa o alta, l’importante è che sia ordinata e lucida, per un aspetto davvero chic ed elegante.

Le pieghe preferite saranno mosse, ondulate, o retrò un po’ anni ’20. (grande Gatsby docet!) Da provare a ricreare non solo con la piastra ma anche con i metodi più tradizionali e storici come i bigodi, i torchon caldi fermati con le forcine o lo scottex. (Io li facevo sempre con lo scottex quando ero piccolaaaaa! Voi?)

Ahimé torna anche il frisé, un po’ rock punk, un po’ anni ’90.

Le più romantiche saranno super felici, torneranno di moda gli accessori da principessa con pietre e oro per brillare come reginette del ballo! Dalle coroncine alle spille, costituiscono un’idea perfetta per una serata importante o magari una festa di 18 anni.

8---è-arrivato-il-momento-di-scegliere-la-coda 9---i-torchon-caldi-fermati-con-le-forcine 9---le-pieghe-preferite-saranno-mosse.. 10---le-più-romantiche-saranno-super-felici-(torneranno-di-moda-gli-accessori-da-principessa)

Se ti piacciono i miei video, iscriviti al mio canale Youtube! Ti aspetto!

Post navigation

2 thoughts on “Capelli autunno inverno 2016 2017: colori, tagli e acconciature!”

  • 2 anni ago

    Io dopo l’estate ho tagliato parecchio optando per un bob ! Ma sono più per i capelli lunghi che infatti farò ricrescere assolutamente!!!
    http://www.glitterchampagne.com

  • 2 anni ago

    Io amo la coda, soprattutto se è bassa. Mi piace più sugli altri però che su di me.
    Un bacio,
    Eni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *